fbpx

La scalinata dell’Amore eterno

Nella storia della Vieste in Love c’è un momento che diventa storia anche per la città di Vieste. Era la prima edizione (2019) quando si decise di dare nuova vita alla scalinata che collega corso Fazzini all’ingresso del centro storico su via Battisti.

Su input degli organizzatori, gli studenti delle scuole viestane, assieme a tre loro docenti, dipinsero ogni singolo scalino con cuori ed elementi amorosi, alternandoli alle frasi della celeberrima “Leggenda di Cristalda e Pizzomunno” cantata da Gazzè al Festival di Sanremo.

La scalinata divenne subito un’attrazione speciale per turisti e follower di ogni parte del mondo, e la leggenda secondo cui percorrere mano nella mano la scalinata avrebbe indotto amore eterno nella coppia iniziò a conquistare praticamente tutti.

Un’intuizione vincente, che ha legato l’esigenza urbanistica di ridare valore a una location poco attrattiva a quella turistica di conquistare il sentimento dei nuovi visitatori. Un momento di svolta. Una scelta vincente e lungimirante.